Chi siamo - Associazione culturale l'angelonelcuore

ASSOCIAZIONE CULTURALE
L'ANGELONELCUORE
Vai ai contenuti
CHI SIAMO
Assieme ad un gruppo di amici che lavorano assieme ormai da 15 anni, abbiamo costituito un'associazione culturale senza fini di lucro per meglio organizzare le nostre attività e per dare maggior conoscenza e diffusione alle nostre iniziative.
Proponiamo uno stralcio del nostro statuto, in cui si parla delle finalità e delle attività di base della associazione "L'Angelonelcuore".
L'Associazione in particolare e a solo titolo esemplificativo si prefigge:
1. Svolgere una funzione educativa e didattica informando le persona su quelli che sono i comportamenti più idonei per il raggiungimento o il mantenimento dello stato di benessere, attraverso conferenze, manifestazioni, edizioni, sessioni individuali e di gruppo presso la sede dell'Associazione e organizzando fiere, congressi, convegni e viaggi, nonché la partecipazione agli stessi, anche organizzati da altre associazioni di cui si condividono finalità e metodi.
2. Svolgere attività divulgativa inerente alla attività della Associazione stessa, attraverso la pubblicazione di materiale audiovisivo, editoriale ed in particolare pubblicazioni su internet.
3. Organizzare attività sportive dilettantistiche, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Yoga, Shiatsu e Pilates.
4. Organizzare attività collegate al settore del benessere, come la meditazione, medianicità, Reiki.
5. Diffondere i metodi preventivi collegati al settore del benessere psico fisico, riconoscendo predisposizioni e comportamenti inadeguati e fornendo consigli idonei a prevenire l'insorgenza dei disturbi collegati, cercando di migliorare la capacità di auto guarigione e di auto consapevolezza propria di ogni individuo, utilizzando le qualifiche specifiche dei soci o avvalendosi di collaboratori esterni, tecniche manuali o manipolatorie, quali la riflessologia plantare, della mano o del piede, ecc ...
9. Promuovere le discipline olistiche orientate a favorire il miglioramento delle condizioni di vita dell'essere umano e della sua maturazione interiore a mezzo delle discipline bio - psichiche, psico somatiche e filosofiche sia nella pratica diretta che nella organizzazione dei seminari di altre discipline scientifiche ed olistiche, così che gli associati possano ampliare le loro conoscenze negli aspetti teorici, formativi, di studio, di ricerca, di direzione, nei movimenti culturali ed artistici. Tutto ciò nel pieno rispetto di ogni credo, scuola, filosofia individuale o religione.
I metodi qui descritti non sono attività medica, riabilitativa o sanitaria per le quali la legge italiana prevede dei corsi di studio universitari. Pertanto è fatto divieto di praticare diagnosi, prescrivere terapie o interferire nelle terapie mediche, psicologiche, farmacologiche o riabilitative.
Per attuare le suddette finalità l'Associazione darà vita a corsi e seminari, allo scopo di divulgare la conoscenza della semplicità e della grandezza di questi sistemi di vita che portano al benessere fisico, psichico e spirituale nostro e di chi ci circonda.
Torna ai contenuti